LA STREGA SALAMANDRA

 C era una volta,

Una strega cattiva che si divertiva a far paura ai genitori di tutti i bambini.

Con i bambini era brava e civile, amava il loro animo gentile. Lei preparava ogni giorno una torta e loro andavano a bussare alla sua porta.  Ne mangiavano a più non posso e intanto le raccontavano il loro incubo più nascosto.

 Lei li aiutava e li proteggeva, dal mostro che ogni sera incombeva:" via dai miei bambini, voi mostri aguzzini. Io vi scaccio dal loro letto con un solo e semplice gesto." E così, si metteva a baciare sulla fronte tutti i bambini e felici tornavano dai loro genitori senza più timori: " Grazie strega Salamandra. grazie a te non abbiamo più paura, perché il tuo bacio ci rassicura."

Ma i genitori erano ingenui e non credevano ai loro bambini e per questo ogni notte, li faceva spaventare con i suoi amici fantasmini. 

 E così, in città chi aveva paura erano loro e i bambini rimanevano al sicuro. 

Un giorno, uno dei genitori andò dal figlioletto e gli disse:" bimbo mio, noi tremiamo di paura, non sappiamo più che fare, ti prego ci puoi aiutare?"

Il bambino dispiaciuto , corse dalla strega:

" Strega salamandra , il mio papà è troppo spaventato. Potresti smetterla con questa tortura, così da non far loro più paura?"

Ma la strega non ne volle sapere e gli disse che non era possibile , perché lei doveva essere temibile. Anzi , si arrabbiò molto con il bambino:" io a voi serenità vi ho dato e questo è il ringraziamento meritato? Tu da ora in poi, paura avrai e sotto il letto ti nasconderai!"

Il bambino tornò a casa triste e andò a dormire, ma dall'armadio il mostro cominciò ad apparire. La strega sentì le urla del bambino e disse :" oh mamma che casino!"

La Strega Salamandra Andò di fretta e furia dal piccolino e guardandolo impaurito, decise che per sempre avrebbe agito. " con un gesto ti allontano e ti rinchiudo nel mio talismano. Non potrai più far ritorno da nessuno in questo mondo. Ne adulti ne piccini , non saranno più i tuoi burattini!".

E così, ancora dopo tanti anni la città vive tranquilla e felice. I bambini giocano con i loro genitori e vivono solo di grandi amori. 

Se della strega Salamandra vuoi ancora sentire, bussa alla sua porta, non farti intimorire.



A cura di 

Valentina Dragotta

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ANGOLO DELLE FIABE

LA PICCOLA AVVENTURIERA E IL SUO PAPA'

IL VIAGGIO DI ISABEL