ANITA E LE STELLE

 C'era una volta, non molto tempo fa,

Anita, una bambina dai capelli d'oro che aveva un desiderio custodito nel suo cuore.

Non le interessavano giocattoli o castelli e neppure voleva abiti sfarzosi o gioielli. Lei Desiderava solo ricevere tanto amore.   Voleva l'amore vero, quello autentico che ti scalda il cuore.

E quindi, tutte le sere, prima di coricarsi, si sedeva ai piedi del letto, con il viso rivolto alla finestra e gli occhi puntati alla luna e alle stelle e cantava sempre la solita preghiera: 

"Oh cara la mia luna, care le mie stelle, non desidero altro che l'amore sulla mia pelle. Se voi questo mi donerete sparirà la mia sete. Oh care le mie stelle e cara la mia luna , vi scongiuro portatemi fortuna." 

E così, Anita continuava a crescere, giorno dopo giorno, diventando sempre più bella. Capelli d'oro e labbra rosa portava , ma un sorriso triste l'accompagnava .

Ai suoi sedici anni decise che non era più il caso di cantare nessuna preghiera. Aveva una madre che le voleva bene e degli amici da cui andare e questo poteva bastare.

Anita diventata oramai grande aveva cominciato a fare la maestra perché le piaceva stare con i bambini. 

Un giorno, Martino, uno dei bambini della sua classe, aveva in volto un sorriso malinconico e allora si avvicinò a lui e gli chiese :" Bambino caro, come mai il tuo sorriso è così triste?" Martino, che ormai aveva iniziato a piangere , gli raccontò della mamma che stava poco bene e di come passava il tempo da solo. 

Anita , nel pomeriggio decise di andare a trovare Martino con una cesta colma di frutta, verdura e dolci a non finire. Il bimbo quel giorno, non aveva smesso di sorridere neanche mentre mangiava i dolcetti che gli aveva portato e sorrise ancora di più quando la maestra iniziò a preparare la zuppa per lui e per la sua mamma.

Anita , la bambina dai capelli d'oro , che ormai bambina non era più, guardava il piccolo Martino e subito alla mente le tornò la preghiera che tanto cantava alle sue amiche della notte. Aveva dimenticato il desiderio tanto cercato.

E, tornata a casa cantò di nuovo la stessa preghiera:

" Oh cara la mia luna e care le mie stelle , desidero ancora l'amore sulla mia pelle. Ma questo desiderio voi non potete avverarlo, solo io posso trovarlo. Oh care le mie stelle e cara la mia luna, voi mi avete donato tanta fortuna".

Anita finalmente aveva trovato quell'amore tanto sperato. 

E giorno dopo giorno, iniziò a curare il mondo.

Si sussurra tra i bambini , che la maestra Anita sia sparita. Non l' hanno più vista e più sentita ma tutti sanno che il suo cuore scioglie ogni timore. 




A cura di 

Valentina Dragotta


Commenti

Post popolari in questo blog

L'ANGOLO DELLE FIABE

LA PICCOLA AVVENTURIERA E IL SUO PAPA'

IL VIAGGIO DI ISABEL